Tra passaparola vari e grazie sopratutto a quell’enorme risorsa che è facebook, ecco le idee più alliettanti per un fine settimana a km0.

Friday I’m In Love: non potrei scegliere pezzo migliore per parlarvi degli eventi di Venerdì 28 Marzo perchè effettivemente è il giorno della settimana con più proposte interessanti.

Venerdì 28 Marzo 2014

1. Al Tesla Bar Science di Montelupo F.no un interessante esperimento di musica e parole: The Swimmer live + presentazione del libro “Musica nel pallone” di Mattia Barro + Cecco e Cipo Live, Ore 22:00.
Una comunità di musicisti, grafici, illustratori e videomakers producono colonne sonore/sonorizzazioni, brani pop, remix/cover ed il coordinatore del progetto, Mattia Barro illustra il suo saggio musico-sportivo intitolato “ Musica nel pallone”. A seguire il live dei nostrani Cecco&Cipo, ormai una garanzia per la comunità.

– Al Brunz Pub di Empoli, oltre a poter assaporare una birra artigianale squisita a mio parere, per la prima volta uno spettacolo di improvvisazione teatrale dal nome “Improvisti”, Con Alberto Ceville, Gregory Eve e Mirko Manetti, ore 21:15.

– A La Limonaia di Fucecchio il concerto – di cui ho già parlato in questo articolo – di Stella Burns, a seguire selezione di vinili con Mr Belvedere Dj.

– Al Jump Rock Club di Montelupo F.no il concerto dei Blues & Jetta ed a seguire il consueto djset fino all’alba.

– Al Circolo Brusciana di Empoli, cena vegana per raccolta fondi da destinare alla Fattoria della Pace Ippoasi Onlus e a seguire live di musica celtica firmato Jig Rig, band di 7 elementi con un repertorio di brani tradizionali e moderni.

cena-vegana-brusciana

Sabato 29 Marzo 2014

– All’ex frantoio di Parco Corsini – Fucecchio, presentazione dell’installazione “Strade da Percorrere” a cura di Gabriele Rosati e Vittoria Estratti, dove convivono scene dal Passato, dal Presente e dal Futuro. Ore 18:00.

– Al Tesla Bar Science di Montelupo F.no il concerto del cantautore padovano Edoardo Cremonese accompagnato dalla band i Bucanieri.

strade-da-percorrere-frantoio

Ed eccoci arrivati alla giornata più attesa della settimana, sinonimo di relax per alcuni e di noia per altri, la Domenica!

Domenica 30 Marzo 2014

– Il Circolo Arci Petroio di Vinci a partire dalle 18:30 da il via alla rassegna musicale “Oh..per Jazz!”. L’Osteria Sociale del Buonumore prevede anche un progetto di inclusione e lavoro sociale di persone con disabilità della Cooperativa Colori che si occupano del servizio in sala.
Questa Domenica live i Plays Mina, con Paolo Scali (Sax), Stefania Scarinzi (Voce) e Antonio Masoni (Piano).
Ma c’è di più: tutte le domeniche Massimo Giannini e Francesca Pizzo presentano Radio On Air, chiacchiere, letture e musica, e mostra fotografica “Stop the time” a cura di Paolo Scali.

– A La Limonaia di Parco Corsini – Fucecchio: l’appuntamento settimanale con Lazy Sunday Afternoon, per una merenda tutta al femminile: alla consolle si improvvisano djs Giulia Di Gregorio & Giulia Ficini e ad adornare il tutto gli esperimenti fotografici di Jonida Mansaku.

lalimonaia-weekend

Commenti

commenti

Chi ha scritto il post

Ilaria Faraoni

"Cispiosa" per metà, vivo a San Romano e divido la mia vita tra Firenze e Fucecchio. Laureata in Economia Aziendale, ho interotto la mia carriera da business woman sul nascere. Ad oggi infatti indosso varie vesti: barista, bigliettaia, ufficio stampa e social media strategist, per seguire la passione della mia vita, la musica. Anche io volevo nascere negli anni 60' ma me ne sono fatta una ragione. Amo la Toscana ma vorrei vivere a Berlino, e da grande vorrei fare la sognatrice.