Settimana calma a Empoli, ma con degli eventi assolutamente imperdibili! Jazz live, presentazioni di libri, musica live, cene e aperitivi!

Mercoledì 15 marzo

JOHN SCOFIELD 4et – Teatro Cinema La Perla (Empoli)

Country for Old Men” è l’ultimo lavoro discografico di John Scofield, e va a pescare la propria ispirazione, a livello compositivo, nella musica country; un mondo vero e proprio, tipicamente americano, carico di interpreti e tradizioni. Empoli accoglie il chitarrista jazz e lo inserisce in un programma ricco di eventi e musica live nel cartellone Empoli Jazz Winter & Spring 2017, giunto ormai alla sua VIII Edizione. Maggiori info.

empoli jazz-15-marzo-john-scofield

Giovedì 16 marzo

Presentazione del libro “Difficoltà per le ragazze” – MMAB (Montelupo Fiorentino)

Rossana Campo, presente all’incontro, illustrerà il suo libro e le difficoltà per tutte quelle ragazze che ancora non conoscono l’amore e “rimangono attaccate a una promessa estiva con un gelato in mano, al caldo di una panchina”. Rossana Campo in questi quattordici racconti, con una scrittura affilata e diretta, ci trasporta in altrettante vite e nei loro intoppi e ci fa conoscere personaggi eccentrici e sballati, ma incredibilmente veri nelle loro piccole paure e confusioni, nei loro scambi schietti. Maggiori info.

rossana-campo-libro-difficoltà-per-le-ragazze-montelupo

Venerdì 17 marzo

Paura e Delirio a 90 – Mind Club (Sovigliana)

Un déjà-vu fatto zaini Invicta, Crystal Ball e Tamagotchi. Un mondo in cui i personaggi di Beverly Hills, la Tata e Will il Principe di Bel Air non si sono ancora fatti un lifting.

Si ballerà sulle note di Corona e Gigi Dag, Oasis e Blur, Spice Girls e Backstreet Boys… chi non si blocca a giocare a Snake sul 3310!! Lanciatevi nel delirio degli insuperabili anni 90! Maggiori info.

mind-17-marzo-anni-90

Sabato 18 marzo

Notte Rossa – Circolo Arci Petroio (Vinci)

Dj Set di Agonia Lopez e aperitivo: un connubio che finalmente torna ad allietare i sabato sera dell’empolese. Tra musica, cocktails e risate, il Circolo Arci Petroio propone una serata interessante e ricca di musica per non smettere mai di ballare! Il ristorante sarà aperto per chi vorrà fermarsi anche a cena. Maggiori info.

-18-marzo-petroio-vinci

Domenica 19 marzo

Jam Session No Stop +  Aperitivo Buffet – Circolo Arci Brusciana (Empoli)

Inizia oggi una serie di incontri di Jam Session aperti a chiunque abbia voglia di suonare mescolandosi con altri artisti, altri generi, altre sensibilità.. E creare un’esplosione di suoni e colori nella quale immergersi collettivamente! Come partecipare? È semplice! Porta il tuo strumento e crea musica in compagnia! Dalle 20, anche apericena a buffet con una grande varietà di antipastini di vario tipo, primi piatti, pizza bio e schiacciatine accompagnati dai drink più originali del circondario, birre o vino. Maggiori info.

jam-session-circolo arci brusciana

Commenti

commenti

Chi ha scritto il post

Giulia Farsetti

Nata nel 1989, sono laureata in Cinema Musica e Teatro e attualmente mi divido fra le mie varie passioni, sperando e cercando di farne, almeno di qualcuna, professione ufficiale. Avrei gradito la presenza di un centinaio di cloni per diventare surfista, astronauta, venditrice di zucchero filato, lettrice professionista e la lista potrebbe non terminare mai… Invece, al momento, mi dedico a tutto ciò che ha a che fare con l’arte: film, libri, arte contemporanea, organizzazione eventi, per diventare, chissà quando e chissà dove, una curatrice, una giornalista, una critica (e anche in questi caso, la lista potrebbe non terminare mai).