Che settimana! Musica live, performance, spettacoli teatrali, mostre e cene da non perdere… E voi, cosa avete deciso di fare nelle vostre serate di fine febbraio?

Mercoledì 22 febbraio

Workshop di produzione musica elettronica e live building – Associazione La Stazione (San Miniato)

Prima dell’inizio effettivo del laboratorio (1/3), stasera sarà data la possibilità a tutti gli interessati di assistere alla presentazione del workshop, dove saranno introdotte le modalità di svolgimento dei 5 incontri previsti. Il workshop di produzione di musica elettronica e live building è tenuto da due professionisti attivi sia nella scena indipendente toscana sia in quella nazionale: Diogenes (Giancarlo Carriero) è stato rapper/producer e organizzatore di eventi per la doppia H, batterista in vari progetti noise/post rock, e altri concept di carattere elettronico, mentre Joe Antani (Giordano Dini), toscano, ha due progetti all’attivo: Fricat da solista e Apes on Tapes, nato a Bologna. Maggiori info.

workshop-musica-elettronica-la stazione

Giovedì 23 febbraio

– Progetto sud. Lorenzo Calogero. Performance e poesia – Teatro delle Arti (Lastra a Signa)

Lorenzo Calogero, insieme ad alcune figure illustre del mondo universitario e letterario, parleranno della loro esperienza e della “vanità e lievità delle cose”. A seguire, buffet a teatro prima di Questa piccola storia d’amore, reading performance con Rosaria Lo Russo, Rosanna Gentili e Matteo Zoppi, accompagnati da musica elettronica live di Francesco Perissi, alle 21. Maggiori info.

progetto sud-lorenzo-calogero

– Scoop! Con Katia Beni e Anna Meacci – Teatro del Popolo (Castelfiorentino)

Il supermercato visto come un luogo di incontro delle persone più varie. Un’arena in cui uno spaccato di umanità transita, come si conviene ai non luoghi, senza alcun tratto distintivo … Ma siamo sicuri che sia proprio così?” Uno spettacolo teatrale divertente e, al tempo stesso, profondo, in cui Katia Beni e Anna Meacci mettono in scena (e in gioco) loro stesse, dimostrando che il mondo può essere veramente bello se ci impegniamo tutti un po’… ecco il vero Scoop! Maggiori info.

scoop-katia-beni-anna-meacci-teatro castelfiorentino

– Cena Vegan – Circolo Arci Brusciana (Empoli)

Da sempre impegnato nella ricerca di piatti vegani e cene a menù fisso esclusivamente vegane, da oggi il Circolo Arci Brusciana prevede un appuntamento fisso in cui tutte le pietanze offerte saranno rigorosamente prive di derivazione animale. Tutti i prodotti saranno bio e la scelta di frutta e verdura andrà in base alla stagionalità e sarà a km 0. Si potranno assaporare minestre, humus, gazpacho, risotti, pizze con mozzarella vegana o pizze con la farina di canapa… e molto altro ancora! Maggiori info.

cena vegan-brusciana

Venerdì 24 febbraio

Aperizero-Carnevale – Ze.Ro (Empoli)

Luci, maschere, idee e colori: tutto è pronto per festeggiare questo Carnevale 2017 allo Ze.Ro, dove, oltre a cocktail, drink e birra, sarà allestito un concorso dove sarà premiata la maschera migliore, quella più originale… Siamo certi che ne vedremo delle belle! Maggiori info.

aperizero-carnevale-empoli

Sabato 25 febbraio

-Esser-Ci Dialoghi Contemporanei – Cornici Salvadorini (Santa Croce sull’Arno)

Oggi dalle 18.30 sarà inaugurata la mostra personale di Shilha Cintelli presso la sala espositiva del negozio Cornici Salvadorini. Empolese, diplomata in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Firenze, si specializza nella realizzazione di Copie d’Autore, per poi esplorare altre tecniche di pittura e vari metodi di realizzazioni di decorazioni su complementi di arredo. “Un evento che vi permetterà di proseguire in bellezza il vostro 2017”. Maggiori info.

esser-ci-cornici salvadorini

– Mostro Party: i Ganzi live – La Limonaia Club (Fucecchio)

“A carnevale ogni scherzo vale…meglio se mostruoso”! La festa in maschera alla Limonaia di Fucecchio sarà paurosa… Date libero sfogo alla fantasia e arrivate travestiti da mostri di ogni tipo, tempo e luogo; saranno premiate le maschere più belle e le più orribili. La festa sarà accompagnata dalla musica live de I Ganzi e, a seguire, il party continua sotto i dischi di 4 Djs! Maggiori info.

mostro-party-limonaia

– Gomma live – 8bit Garage (Montelupo Fiorentino)

“Gomma è una delle band rivelazione del 2016. Un progetto che oscilla tra hardcore punk e quel filone emo che spopolava qualche hanno fa. Una frontman carismatica, e una assoluta sincerità e autenticità nei testi. Hanno aperto le date soldout di Calcutta all’Atlantico e hanno da poco rilasciato il loro primo album Toska.” Stasera suoneranno live all’OttoBit Art Lab portando la loro musica e i loro pensieri direttamente sul palco di Montelupo. Maggiori info.

gomma-live-ottobit-montelupo

Commenti

commenti

Chi ha scritto il post

Brenda Gatta

Laureata in Comunicazione Media e Giornalismo all'Università di Firenze e specializzata alla London School of Journalism, mi occupo di comunicazione e travel writing. Amo la fotografia, dal selfie al cavalletto e senza filtri, ad eccezione del bianco e nero. Mi piace la pioggia, l'odore dei libri nuovi e ho una chitarra, che prima o poi imparerò a suonare. Nel frattempo ascolto i Beatles, leggo fumetti, guardo film imprevedibili e mi perdo nelle mostre d'arte in cerca di ispirazione.