Musica live, conferenze, presentazioni di libri, arte, teatro… una settimana ricca così di eventi è l’ideale per accogliere la primavera!!

Lunedì 20 marzo

Roberto Pianca 5et Sub Rosa – Auditorium Palazzo Petrorio (Empoli)

Una grande serata di musica stasera dalle 21.15 con i più giovani e talentuosi musicisti jazz sulla scena internazionale. Jazz, rock, musica classica e contemporanea, tante nazionalità e un’unica passione: la musica su un unico palco. Maggiori info.

empoli jazz-20-marzo-2017

Martedì 21 marzo

– Dialoghi con l’artista – Cornici Salvadorini (Santa Croce sull’Arno)

Poco tempo fa vi abbiamo parlato della mostra in corso alle Cornici Salvadorini “ES-SERCI DIALOGHI CONTEMPORANEI” e oggi dalle 18 l’artista Shilha Cintelli sarà a disposizione di tutti i curiosi per farsi conoscere meglio e provare a far immergere tutti nel suo mondo, raccontando la sua personale ricerca artistica.

Un pomeriggio dedicato al dialogo, come del resto s’intitola la mostra: ES-SERCI DIALOGHI CONTEMPORANEI. Maggiori info.

dialoghi con l'artista-cornici-salvadorini-21-marzo-2017

– Incontro con il Gruppo Astrofili di Montelupo – Tesla Science Bar (Montelupo Fiorentino)

Il MPEC (Minor Planet Electronic Circular) è un ente di raccolta e pubblicazione dati a livello mondiale sui piccoli corpi celesti come comete e asteroidi con particolare attenzione per quelli che si avvicinano alla Terra.

Il gruppo di Montelupo ha contribuito alla scoperta di alcuni “sassolini vaganti” e ne ha calcolato le traiettorie. I risultati sono stati accettati e pubblicati. Nell’incontro di stasera gli amici astrofili ci racconteranno il loro lavoro fatto per amor di scienza. Maggiori info.

tesla-montelupo-astrofili

Giovedì 23 marzo

– Teatro fra le generazioni: Dialogo degli Dei – Giallo Mare Minimal Teatro (Empoli)

Luciano è uno scrittore e un oratore greco, di origine siriane. È nato a Samosata nel 125 d.C. – con questo divertissement squisitamente letterario in cui attinge dal patrimonio del mito, offre una rappresentazione originale, ironica e sorprendentemente quotidiana della cosmogonia classica. Gli scontri “familiari” tra Zeus ed Era, le continue lagnanze per le malefatte di Eros, i pettegolezzi tra Dioniso, Ermes e Apollo resistono alla sfida del tempo, continuando a farci sorridere, ergendosi anzi a topos di molti meccanismi che animeranno poi la commedia moderna. Uno spettacolo teatrale che s’interroga sul senso profondo della parola “intrattenimento”. Maggiori info.

giallo mare minimal teatro-teatro-fra-le-generazioni

– Conferenza “Cannabis, tra Stato e Libertà” – Pubblica Assistenza (Empoli)

In occasione della presentazione del libro “Cannabis, dal proibizionismo alla legalizzazione” di Giuseppe Civati, la pubblica assistenza di Empoli ospiterà l’autore, la Consigliera Comunale di Empoli Beatrice Cioni e il Presidente dell’Associazione #Vorreiprendereiltreno Onlus Iacopo Melio.

iacopo melio-cannabis-tra-stato-e-liberta

Venerdì 24 marzo

Santi Bevitori in concerto – Circolo Arci Brusciana (Empoli)

“In azione” dal 1992, i Santi Bevitori hanno fin da subito chiaro cosa desiderano suonare: un r’n’r garage punk, dall’alto potenziale energetico. Divertirsi suonando e divertire chi li ascolta è il loro obiettivo, soprattutto nelle serate live… quindi stasera ci sarà da divertirsi! Maggiori info.

circolo-brusciana-santi-bevitori-24-marzo

Sabato 25 marzo

– Was Live – Ottobit Art Lab (Fibbiana)

WAS è Andrea Cherchi. Nel 2016 pubblica “Sunday”, inedite tessiture elettriche e un’elettronica discreta e funzionale alla forma canzone. Electro-ambient e alt-folk con qualche incursione nel pop. Un live tutto da scoprire. Maggiori info.

ottobit-montelupo-was-live

– The Gatsby Carnival | Charleston Night 2.0 – Lo Strettoio Pub (Montaione)

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna la serata a tema anni ’20 con drink speciali in perfetto stile speakeasy e uno spettacolo charleston grazie alle LIZARD SISTERS. A seguire la musica non si ferma grazie a 9ELLA ECLETIC Dj set. Maggiori info.

-gatsby-carnival

– Metempsicosi Cubik Tour – Mind Club (Sovigliana)

Stasera il Cubik Tour della Metempsicosi arriva al Mind Club. Preparatevi al potentissimo sound di alcuni tra gli artisti più amati della penisola. RICKY LE ROY, MARIO PIÙ, JOY KITIKONTY, 00ZICKY, FRANCHINO, LUCA PECHINO, Luca Ferradini… Pronti a ballare? Maggiori info.

– Ab Incarnatione. L’Annunciazione tra arte e parola – Complesso Santa Maria della Marca (Castelfiorentino)

Nell’Antica chiesa di Santa Maria della Marca a Castelfiorentino, in occasione del capodanno Fiorentino, con il patrocinio della Regione Toscana e il Comune, la Proloco Castelfiorentino organizza una conferenza sul tema dell’Annunciazione, nell’arte Toscana del tardo medioevo e nella sacra scrittura. In collaborazione con l’associazione Sveliamo la Marca.

Interverranno il Sindaco di Castelfiorentino, l’architetto e storico dell’arte Marco Frati e la dottoressa in Teologia Diletta Rigoli. Maggiori info.

Commenti

commenti

Chi ha scritto il post

Giulia Farsetti

Nata nel 1989, sono laureata in Cinema Musica e Teatro e attualmente mi divido fra le mie varie passioni, sperando e cercando di farne, almeno di qualcuna, professione ufficiale. Avrei gradito la presenza di un centinaio di cloni per diventare surfista, astronauta, venditrice di zucchero filato, lettrice professionista e la lista potrebbe non terminare mai… Invece, al momento, mi dedico a tutto ciò che ha a che fare con l’arte: film, libri, arte contemporanea, organizzazione eventi, per diventare, chissà quando e chissà dove, una curatrice, una giornalista, una critica (e anche in questi caso, la lista potrebbe non terminare mai).