Ultima settimana di agosto. Ancora si respira aria di vacanza, di mare e di festa… Empoli e le città limitrofe si preparano a vivere questo fine mese all’insegna di musica live, di feste popolari e di tanto divertimento!

Da lunedì 22 agosto a domenica 28 agosto

Palio delle Contrade + 49° Mostra Mercato – Centro Storico (Gambassi Terme)

Il Palio delle Contrade di Gambassi Terme è una delle feste più amate di fine agosto, che vede coinvolte le 4 contrade cittadine (Membrino,  i’Porcello, La Pieve e Belvedere) che si sfidano in varie prove di abilità: dal classico calcetto alla più folkloristica spinta delle botti per il centro del paese o il pigio dell’uva. Il centro storico si anima, così, di musica, divertimento e prodotti da gustare, fino alla domenica, giorno conclusivo del palio con la sfilata dei carri allegorici. Maggiori info.

palio contrade gambassi terme 2016

Martedì 23 agosto

– X° Sagra del Bombolone – Casenuove (Empoli)

Iniziata venerdì 19 agosto, riparte stasera, dopo la chiusura del lunedì, la decima edizione della sagra del Bombolone con eventi, giochi gonfiabili per i più piccoli, mercato dell’artigianato e stand di varie associazioni, senza dimenticare i bomboloni tra i più “boni” mai assaggiati!

– Cinema sotto le Stelle – Poggio Salamartano (Fucecchio)

Continuano le serate di questa edizione di “Cinema Sotto le Stelle” in 5 differenti luoghi della città. Stasera, Poggio Salamartano ospita la proiezione di “Bomba Libera Tutti”, l’ultimo film di Jerry & Gelli, una commedia che non dimentica di far riflettere affondando le mani in un tema forte e attuale come quello del bullismo. Patrocinato dal Comune di Fucecchio, il film è girato quasi per intero alle scuole “Montanelli-Petrarca” di Fucecchio e al campo sportivo “Leporaia” di Ponte a Egola a San Miniato. Maggiori info.

bomba libera tutti-cinema-fucecchio-2016

Da giovedì 25 a lunedì 29 agosto

Beat Festival – Parco Serravalle (Empoli)

Dopo il grande successo dello scorso anno torna il Beat Festival, tra “music, food & fun”. Cinque giorni di puro divertimento tra la natura e il verde del parco, djset, musica live, birra artigianale, food truck, sport e ospiti d’eccezione: il 25 agosto Taranta Night con Nidi d’Arac, il 26 agosto Bandabardò, il 27 agosto Il Teatro degli Orrori e Afterhours e il 29 agosto Vinicio Capossela. Maggiori info.

beat festival-empoli-2016

Venerdì 26 agosto

Bolle di Sapone 80s Party – La Limonaia Club (Fucecchio)

Un tuffo nel passato per ri-scoprire la musica dei favolosi anni ’80: dal pop al post punk, dal new wave al glam rock, grazie ai dischi di Fritz Orlowski & Pacio! In più, gadget e tante sorprese… Pronti? Maggiori info.

limonaia-fucecchio-26-agosto

Commenti

commenti

Chi ha scritto il post

Giulia Farsetti

Nata nel 1989, sono laureata in Cinema Musica e Teatro e attualmente mi divido fra le mie varie passioni, sperando e cercando di farne, almeno di qualcuna, professione ufficiale. Avrei gradito la presenza di un centinaio di cloni per diventare surfista, astronauta, venditrice di zucchero filato, lettrice professionista e la lista potrebbe non terminare mai… Invece, al momento, mi dedico a tutto ciò che ha a che fare con l’arte: film, libri, arte contemporanea, organizzazione eventi, per diventare, chissà quando e chissà dove, una curatrice, una giornalista, una critica (e anche in questi caso, la lista potrebbe non terminare mai).