Settimana calma, ma non per questo priva di appuntamenti da non perdere: incontri, musica live, cibo e ottimo vino… Cosa si può volere di più? 😉

Per comunicarci i vostri eventi: dimmi@ediempoli.eu

Lunedì 27 febbraio

Incontro con Cesaretto – Libreria Rinascita (Empoli)

Alle 17.30, alla libreria Rinascita di via Ridolfi, “Capire la crisi più lunga (e come uscirne)”, incontro con Sergio Cesaratto.
Cesaratto è docente di Economia Politica e autore di “Sei lezioni di economia”. Maggiori info.

Martedì 28 febbraio

Andrea Maestrelli per Amatrice – Cinema Mignon D’Essai (Montelupo Fiorentino)

Quattro concerti per abbracciare la comunità di Amatrice, una delle cittadine più colpite dai terremoti che hanno devastato il Centro Italia dallo scorso agosto in poi. Si parte stasera con tanta musica live: In apertura si esibirà Il Colle band, poi, sul palco con Andrea Maestrelli, ci saranno ospiti Cecco e Cipo e Antonio Bollettino. Per l’occasione al Tesla Science Bar di Montelupo ci sarà un aperitivo alle ore 19:00, dopo il concerto, un aftershow per concludere la serata! Maggiori info.

andrea maestrelli per amatrice

Mercoledì 1 marzo

The Hugo Show – Circolo Arci Brusciana (Empoli)

La mostra di Fabio Marini è stata inaugurata il 16 febbraio, ma, se ancora non l’avete vista, non vi resta molto tempo! I disegni e i testi di Marini sono per la prima volta esposti in una mostra: la maggior parte delle tavole originali del fumetto The Hugo Show. Maggiori info.

the-hugo-show-circolo-brusciana

Giovedì 2 marzo

Serata Capannelle. Un viaggio nel Chianti Classico – Officina del Gusto (Fucecchio)

Una serata all’insegna dei sapori più particolari abbinati ai diversi tipi di Chianti per degustare al meglio il menù a base di carne ed esaltare il gusto di ogni portata. Maggiori info.

serata capannelle-officina del gusto

Venerdì 3 marzo

Buon Compleanno – Lanterna Fioca (Vinci)

La Lanterna fioca invita tutti i lupi di mare e i manigoldi a festeggiare il suo primo anno dall’apertura! Per la serata sarà organizzata una festa in maschera a tema pirata con musica, atmosfera e rum! Tutti gli avventori riceveranno offerto un assaggio del miglior Grog. Maggiori info.

compleanno-2017-lanterna fioca

Sabato 4 marzo

The Circle + VeiveCura – Ottobit Art Lab (Montelupo Fiorentino)

Dopo un pr-show, nell’Ottobit Garage si scateneranno i The Circle alle 23 e i VieveCura alle 24! I The Circle, in pochi anni, si sono affermati nel mondo musicale indie-pop/post-rock arrivando a ottenere sold-out in varie date dei loro tour, oltre che a diventare protagonisti di alcuni dei principali club e festival italiani. Arrivano all’Ottobit freschi del nuovo album, uscito a ottobre 2016. VeiveCura, nasce in Sicilia come progetto solista, ma nei live, Davide viene affiancato da altri due polistrumentisti. Nei primi mesi del 2017 vede la luce il quarto album in studio: “ME+1” e, alla formazione, si unisce il batterista barcellonese Milo Isgrò. La serata si concluderà, come sempre, con l’Afetshow DJset. Maggiori info.

ottobit-4-marzo

Commenti

commenti

Chi ha scritto il post

Giulia Farsetti

Nata nel 1989, sono laureata in Cinema Musica e Teatro e attualmente mi divido fra le mie varie passioni, sperando e cercando di farne, almeno di qualcuna, professione ufficiale. Avrei gradito la presenza di un centinaio di cloni per diventare surfista, astronauta, venditrice di zucchero filato, lettrice professionista e la lista potrebbe non terminare mai… Invece, al momento, mi dedico a tutto ciò che ha a che fare con l’arte: film, libri, arte contemporanea, organizzazione eventi, per diventare, chissà quando e chissà dove, una curatrice, una giornalista, una critica (e anche in questi caso, la lista potrebbe non terminare mai).