Settimana ricca di eventi con musica live, conferenze e ritorni di tutto rispetto… senza dimenticare l’evento clou della settimana, quello dedicato alla Festa della Donna, che prevede cene, incontri, conferenze, aperitivi, party, riflessioni, beneficenza e divertimento!

Martedì 7 marzo

– Concerto Uto Ughi e Bruno Canino – Teatro Excelsior (Empoli)

Il violinista di fama mondiale Uto Ughi insieme al pianista Bruno Canino presenteranno al pubblico del Teatro Cinema Excelsior un concerto imperdibile, in cui suoneranno brani di Vitali, Brahms, De Falla, Cajkovkij e Saint-Saëns. Maggiori info.

concerto uto ughi-excelsior-empoli

– Psicologia Umanistica: incontro con Costanza Altamore – Tesla Science Bar (Montelupo Fiorentino)

Costanza Altamore è psicologa con vari studi al suo attivo e questa sera racconterà un approccio peculiare alla disciplina della psicologia che supera il concetto di “intervento” in favore del potenziamento delle capacità individuali in una visione globale e “umanista”.  Maggiori info.

tesla-montelupo-psicologia-umanistica

Mercoledì 8 marzo – Speciale Festa della Donna

– The Party – La Fornace Spazio Eventi (Montelupo F.no)

Mercoledi 8 Marzo torna un super Party nella splendida location della Fornace Spazio Eventi.
Ore 21.00 Apericena Buffet
Ore 22,30 Accesso al Party
La serata sarà animata musicalmente dalla fortissima Live Band “MAMALOVER” e a seguire dal mitologico super DJ TORE che lascia la sua Versilia per fare una one night con noi! Maggiori info.

mercoledì-8-marzo-Fornace

– Cena speciale Festa della Donna – Terrazza Miravalle (San Miniato)

Una cena speciale per celebrare le donne nel rinnovato ristorante Sanminiatese, che con la sua terrazza panoramica domina il borgo e tutta la vallata dall’alto. Lo chef Maurizio Barbara propone per l’occasione un menù speciale, assolutamente da non perdere. Maggiori info.

menù-8-marzo-terrazza-miravalle-san-miniato

– 8 marzo. Giornata della Donna – Circolo Pacchi (Fucecchio)

Incontro con esponenti del sindacato e delle associazioni. Cena a buffet e musica dal vivo con gli Egolaprofonda. Maggiori info.

– Femmina, grande come la terra – Casa del Popolo (Ponte a Elsa)

In programma, alle 19, i saluti delle amministrazioni comunali di Empoli e di San Miniato.
Seguono letture a cura di Silvia Mozzorecchi (Cgil Empolese Valdelsa) e, alle 20, apericena.
Alle 21.30 spettacolo teatrale di Rosa Iacopini “Femmina, grande come la terra”.

– Cena Festa delle Donne – Löwengrube (Limite sull’Arno)

Dal 7 al 10 marzo arriva il nuovo piatto in edizione limitata: hot dog con crauti, birra media e strudel di mele per una serata bavarese anche per la Festa della donna! Maggiori info.

– 50 sfumature di aperitivo – Caffè del teatro (Castelfiorentino)

Caffè Del Teatro propone l’aperitivo castellano su misura per le donne e la festa dell’8 marzo. Ampia la proposta di vini e drink tra cui scegliere, con un’attenzione particolare per quelli inspirati a Sex&TheCity e 50 sfumature di Nero (e Grigio). Per riscaldare la serata è prevista la partecipazione della Pugilistica Castellana. Un regalo offerto da Sportlife Centro benessere di Castelfiorentino a tutte le ragazze che si presenteranno! Maggiori info.

– AAA Pet-Sitter Cercasi – Lo Strettoio Pub (Montaione)

Come sempre l’8 marzo si celebra la Festa della Donna, un modo doveroso per omaggiare madri, sorelle, compagne e amiche in tutto il globo. E anche per questa occasione gli animali hanno particolare rilievo nella vita della donna, soprattutto in questo 2017 con la loro festa concomitante con la settimana delle PetSitter.

L’associazione Mother Nature Network ha indetto dal 3 al 9 marzo la Settimana Internazionale del PetSitting, una figura professionale davvero irrinunciabile ma spesso non opportunamente riconosciuta. Ecco che, allora, stasera a Lo Strettoio Pub vi aspettano 4 cuccioli pronti per essere adottati. Maggiori info.

– 8 marzo – Vinegar (Empoli)

Apericena, Gran Buffet e musica per questa festa della donna! Parte dell’incasso sarà devoluto al centro “Lilith aiuto donna” a favore delle Pubbliche Assistenze di Empoli. Maggiori info.

– Festa della Donna – Bar Vittoria (Empoli)

Pranzo e Cena con uno speciale menù dedicato “Festa della Donna”. Maggiori info.

Venerdì 10 marzo

– Quiet Pig + Cruel Experience – Circolo Arci Brusciana (Empoli)

Torna la musica live al Circolo Arci di Brusciana con i Cruel Experience, band lucchese che unisce il rock, lo psichedelico e il noise, e i Quiet Pig, che dopo vari cambi di formazione e break, stasera faranno ballare e divertire tutti i presenti… Ci sarete anche voi? Maggiori info.

circolo arci brusciana-10-marzo

– Mad Muck Live + Beke Bauer & Tao Tze Tung Djset – La Limonaia Club (Fucecchio)

Stasera solo ottima musica alla Limonaia di Fucecchio, dove suoneranno i Mad Muck, band cerretese cresciuta a pane e Nirvana, Arctic Monkeys e Jimi Hendrix. Nonostante i pochi mesi di attività, i Mad Muck sono riusciti a conquistare tutti durante la loro performance sul palco del Beat Festival, incamerando decine di concerti in Toscana. Maggiori info.

limonaia-fucecchio-10-marzo

Sabato 11 marzo

– Super-bit Night – Ottobit Art Lab (Montelupo Fiorentino)

Terzo appuntamento con la rassegna dedicata alla musica 8-bit all’8bit Garage di Montelupo… Stasera, dopo il pre-show, spazio ad Arottenbit e ai Tokyo Apartments. Arottenbit è un ragazzo che, insieme al suo Nintendo Game Boy del 1989, crea qualcosa di unico; i Tokyo Apartments sperimentano il suono che può scaturire da retro console con schede madri modificate, piccoli processori, vecchi videogame e tanto altro ancora… una serata imperdibile dove la Gameboy Music e l’8-bit saranno protagonisti assoluti! Maggiori info.

-montelupo-11-marzo-2017

– Jaiss at Home – Mind Club (Sovigliana)

Solo per una notte, Jaiss torna a casa! Solo stasera, #jaissbackhome, dalle 22.00 alle 4.00
Maggiori info.

jaiss-mind-club-11-marzo

Commenti

commenti

Chi ha scritto il post

Giulia Farsetti

Nata nel 1989, sono laureata in Cinema Musica e Teatro e attualmente mi divido fra le mie varie passioni, sperando e cercando di farne, almeno di qualcuna, professione ufficiale. Avrei gradito la presenza di un centinaio di cloni per diventare surfista, astronauta, venditrice di zucchero filato, lettrice professionista e la lista potrebbe non terminare mai… Invece, al momento, mi dedico a tutto ciò che ha a che fare con l’arte: film, libri, arte contemporanea, organizzazione eventi, per diventare, chissà quando e chissà dove, una curatrice, una giornalista, una critica (e anche in questi caso, la lista potrebbe non terminare mai).