Appena varcata la porta vetrata, ci si accorge subito che non si ha a che fare con un semplice negozio ma con un’idea. Sì, è proprio così, perché il gusto raffinato e l’attenzione al dettaglio sono le prime cose che saltano all’occhio e che stuzzicano la fantasia di chi vi entra.

Partiamo dall’inizio per capire meglio quale sia l’idea che ha permesso a quest’attività di prendere vita.

Il concetto Lilith

Grazia e Donata, le proprietarie del negozio, qualche anno fa non si sarebbero neppure aspettate di trovarsi alla guida di un’attività commerciale. Entrambe, infatti, alle spalle hanno lasciato esperienze lavorative completamente diverse e insieme, con tutte le difficoltà del caso, ormai da quattro anni, hanno buttato cuore e mente in questa avventura completamente diversa. L’idea è sempre stata quella di creare un negozio che non fosse solo un luogo di vendita di articoli commerciali, ma anche espressione della passione per il mondo dell’abbigliamento, l’amore per i propri figli e del decoupage. Sono proprie queste le tre colonne portanti su cui prende forma il negozio, o meglio il concetto Lilith”.

lilith-concept-store

Come possono questi tre ingredienti, apparentemente così lontani, essere mescolati in maniera vincente? Beh, la risposta è duplice…

Gusto e creatività

Sia che tu stia cercando una collana “che faccia figura”, un vestito semplice ma diverso, un regalo per un neonato o un abat-jour per la camera, da Lilith sai di essere nel posto giusto. L’unica cosa che devi avere prima di afferrare la maniglia bianca della porta del negozio è la voglia di qualcosa di delicatamente raffinato.

La bravura di Grazia e Donata è stata proprio quella di trovare un filo conduttore che cucia in un solo ricercato ricamo gli articoli da abbigliamento, il mondo del decoupage e l’esperienza della maternità e dell’infanzia.

lilth-concept-store-empoli

Un’innata voglia di personalizzare

Oltre al gusto e alla creatività, l’altro ingrediente principale della ricetta Lilith è senz’altro la tendenza alla personalizzazione.

All’interno del negozio, infatti, non c’è un solo sgabello, tavolino o mensola che Grazia non abbia personalmente ritoccato col suo pennello, arricchendolo di un gusto inconfondibile per il retrò e il dècouverte. Avete per caso un vecchio comodino impolverato e dismesso pronto per essere gettato? Perfetto! Grazia saprà perfettamente come renderlo un magnifico articolo che darà un tocco di decò al vostro soggiorno. Infatti, quello che si intravede dalla porta socchiusa in fondo al negozio, è un vero e proprio laboratorio di decoupage dove entrambe si divertono a creare nuovi articoli; ma non provate a dire a Grazia che è un’artista, la farete solo esclamare Oh sta zitto!.

restauro-liliht

arredo-empoli-lilith

La voglia di personalizzare è unita a quella di rendere personalizzabili gli articoli venduti. Quante volte vi siete trovati in imbarazzo nel dover fare un regalo a un bambino di tre o quattro anni? Bene! Lilith vi trova la soluzione. È possibile, infatti, far creare un libro che racconta una favola basata su personaggi suggeriti da voi! E questo è solo uno dei tanti articoli che potete personalizzare e arricchire col vostro gusto.

Mentre il sapore della favola e dell’incanto pervade il negozio trasportato dalla musica di sottofondo che non manca mai, la vostra mente tornerà a quando eravate bambini vedendo proprio lì sulla sinistra un piccolo cavalluccio di legno accanto agli album ricordi di lana cotta realizzati personalmente da Donata, magari vi torna in mente anche quando la nonna ti raccontava storie di principi su cavalli e lieti fine. Molto bene! Lilith non si limita a farvi ricordare questi momenti, ma li rende realtà. Infatti, il concept Lilith organizza incontri per bambini dai tre agli otto anni, in cui è ospitata una narratrice di favole che intratterrà grandi e piccini raccontando storie di fantasia.

regalo-centro-empoli3

Ciò che in assoluto rende Lilith diverso è la sua originalità e la sua volontà di non esser solo un negozio, ma l’espressione del gusto e della passione di Grazia e Donata, che oltre a consigliarvi qualche acquisto, vi invitano a conoscerle e ad assaggiare qualcosa di diverso.

Ne rimarrete piacevolmente sorpresi.

Lilith Concept Store
Via Leonardo da Vinci, 19/A
Empoli (FI)
www.lilithnegozio.it
www.facebook.com/lilith.empoli

Commenti

commenti

Chi ha scritto il post

Jacopo Fabiani

Nato e cresciuto ad Empoli, da famiglia empolese al 100%. Ho frequentato il liceo “Il Pontormo” di Empoli, poi ho proseguito il mio percorso di studi a Firenze presso la Facoltà di Economia, conseguendo la Laurea di Dottore in Economia e Commercio. Attualmente sto portando a termine il corso di Laurea Magistrale di secondo livello in Finance and Risk Management, sempre presso l’Unifi. Gioco a pallone da quando ho 6 anni. Ho iniziato nelle giovanili dell’Empoli FC dove sono rimasto fino a 18 anni, successivamente ho cominciato a girare in qua e là per la Toscana, giocando per lo più in categorie minori.