Il conto alla rovescia è partito per uno degli eventi più attesi dell’anno: Ludicomix Bricks & Kids è pronto a conquistare il centro storico della città, ospitando per due giorni all’insegna di fantasia e colore migliaia di visitatori, tra cui cosplay, illustratori e appassionati di fumetti e mattoncini.

La manifestazione aprirà ufficialmente i battenti domani, sabato 16 aprile dalle 9.30 fino alle 19.30, e così anche domenica 17 aprile, a migliaia di visitatori.

Il centro sarà accessibile a chiunque, solo le aree clou della manifestazione (padiglioni, palazzo delle esposizioni, teatro…) saranno regolate da un biglietto unico, che darà accesso ovunque, per non perdere nessuna delle attività, gli eventi e gli standisti della manifestazione.

ludicomix-2016-empoli

Le aree

  1. Piazza della Vittoria
    Sotto la dea Vittoria, si trovano due padiglioni che ospiteranno gli stand di fumetti e gadget.
  2. Piazza Gramsci
    800 metri quadrati che faranno la gioia di tutti i fan del mattoncino più famoso al mondo, con una mega esposizione di opere LEGO.
  3. Palazzo delle Esposizioni
    La sede storica della manifestazione torna alla ribalta per giochi da tavolo e videogiochi, con tornei di tutti i tipi, anche online e in diretta streaming grazie alle collaborazioni dei partner tecnici (Nintendo Italia e Atontel).
  4. Piazza dei Leoni e Piazza del Popolo
    Gazebo e tendoni anche in Piazza Farinata degli Uberti e Piazza del Popolo, entrambe ad accesso libero per permettere a tutti di godere delle attività giocose dedicate ai bimbi e alle loro famiglie e per scoprire la nuova area “vintage” dedicata al fumetto da collezione e altre memorabilia a tema.
  5. Teatro Il Momento
    Ai cosplayer è dedicato il palco del centralissimo Teatro Il Momento, in via del Giglio: qui si terranno intrattenimenti e raduni di vario tipo, dal Doctor Who al Pop coreano, nuova tendenza giovanile.
  6. Chiostro degli Agostiniani
    L’area più artistica della manifestazione si ritroverà anche per questa edizione al Chiostro degli Agostiniani, con illustratori, artisti e ospiti di rilievo nazionale, mostre e laboratori, accompagnati dalle fantastiche affabulazioni delle compagnie di gioco di ruolo dal vivo.

Biglietto: intero 7 euro; ridotto per cosplay e ragazzi 5 euro; gratuito fino a 8 anni se accompagnati

Biglietterie: Piazza della Vittoria e Piazza Gramsci

Sito ufficiale: http://ludicomix.it/

Programma: guarda qui.

Commenti

commenti

Chi ha scritto il post

Brenda Gatta

Laureata in Comunicazione Media e Giornalismo all'Università di Firenze e specializzata alla London School of Journalism, mi occupo di comunicazione e travel writing. Amo la fotografia, dal selfie al cavalletto e senza filtri, ad eccezione del bianco e nero. Mi piace la pioggia, l'odore dei libri nuovi e ho una chitarra, che prima o poi imparerò a suonare. Nel frattempo ascolto i Beatles, leggo fumetti, guardo film imprevedibili e mi perdo nelle mostre d'arte in cerca di ispirazione.