“Venghino signori, venghino!”

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento tanto atteso dai passionisti di manga, cosplay, e mondo ludico, digitale e non. Empoli ormai è pronta ad accogliere i migliaia di appassionati che il 22 e il 23 aprile si riverseranno nei luoghi simbolo della città per partecipare al Ludicomix.

ludicomix-2017-empoli-esc

Area videogiochi… la continuità con lo scorso anno

Proprio il settore videoludico ha acquistato uno spazio di rilevanza in questo tipo di manifestazione, grazie a un progressivo arricchimento delle tematiche affrontate dal genere, da un universo competitivo in espansione e all’abbattimento di quelle barriere rappresentate da età e ignoranza che finivano per rilegare il videogioco a mera perdita di tempo diseducativa. Dopo tanto tempo, lo scorso anno è stata reinserita l’area dedicata ai videogiochi, registrando la partecipazione di molti videogiocatori che hanno potuto provare titoli conosciuti, competere in vari tornei e conoscere quegli sviluppatori indipendenti che sono la spina dorsale delle innovazioni nel campo videoludico italiano.

Considerato il grande successo di pubblico, anche per quest’anno la gestione e l’organizzazione dei tornei è stata affidata a ESC Electronics Sport Chaos, associazione affiliata di ASI e riconosciuta dal Coni tramite l’associazione GEC , giochi elettronici competitivi. (Vi raccontiamo chi sono)

Perché partecipare a un torneo organizzato da ESC Electronics Sport Chaos?

  1.     Mettersi… “in gioco”. Testare se stessi, confrontandosi con altri ragazzi e ragazze può essere un modo per spingere i propri limiti, divertendosi, “just 4 fun”!
  2.     Partecipazione è condivisione: a cosa serve raggiungere un risultato senza condividerlo con gli altri? Le persone con cui giocherai insieme o contro hanno in comune la tua stessa passione; un ottimo punto di partenza per creare delle nuove amicizie.
  3.     And the winner is… tutti! Sì, perché partecipando ai tornei, i giocatori hanno la possibilità di aggiudicarsi i premi mentre l’associazione acquista la visibilità necessaria ad aumentare il numero degli associati e, soprattutto, quel sostegno da parte di enti e aziende che le permetterebbe di crescere sempre di più.

E poi… più siamo più ci divertiamo!

Quindi… sabato e domenica tutti qui!

Sabato 22

– Incontro con i Player dell’Empoli FC eSport dalle ore 13.30
Show Match di Fifa

– Overwatch dalle 14.30 – Maggiori info.

– League Of Legends dalle 15.30 – Maggiori info.

– Fifa2017 dalle 15.30 – Maggiori info.

ludicomix-empoli-2017-sabato-videogames

Domenica 23

– League Of Legends dalle 10.30 – Maggiori info.

– Rocket League dalle 14.30 – Maggiori info.

– Fifa2017 dalle 15.30 – Maggiori info.

ludicomix-empoli-2017-domenica

Commenti

commenti

Chi ha scritto il post

Giulia Farsetti

Nata nel 1989, sono laureata in Cinema Musica e Teatro e attualmente mi divido fra le mie varie passioni, sperando e cercando di farne, almeno di qualcuna, professione ufficiale. Avrei gradito la presenza di un centinaio di cloni per diventare surfista, astronauta, venditrice di zucchero filato, lettrice professionista e la lista potrebbe non terminare mai… Invece, al momento, mi dedico a tutto ciò che ha a che fare con l’arte: film, libri, arte contemporanea, organizzazione eventi, per diventare, chissà quando e chissà dove, una curatrice, una giornalista, una critica (e anche in questi caso, la lista potrebbe non terminare mai).